Now Reading
“L’eleganza Francese: l’arredamento provenzale”
English Italiano

“L’eleganza Francese: l’arredamento provenzale”

“Un viaggio incantevole nella campagna francese attraverso lo stile provenzale”

L’arredamento provenzale è un incantevole stile che evoca la bellezza e la tranquillità della campagna francese. Le sue caratteristiche peculiari includono colori tenui e delicati come il bianco crema, il lilla e il celeste, che creano un’atmosfera raffinata e romantica.

Mobili in legno chiaro, spesso dipinti o decapati, tessuti floreali o a quadretti, e dettagli vintage come specchi e cornici arricchiscono gli interni provenzali. L’uso di elementi naturali come rattan, vimini e lino contribuisce a creare un’atmosfera leggera e accogliente.

L’arredamento provenzale trae ispirazione dai cottage rurali del sud della Francia, ed è caratterizzato da un’armonia di eleganza semplice e di nostalgia romantica, che rende gli ambienti accoglienti e raffinati.

La scelta dei mobili e degli oggetti di decoro è essenziale per ricreare le atmosfere provenzali. Gli oggetti del passato, spesso di grande qualità e rifiniti nei più piccoli dettagli, tornano a prendere nuova vita, soprattutto grazie alla tecnica del décapage del legno o alle lavorazioni al grezzo.

© 2023 topsuggesty Arianna Picollo - Viale Alessandro Magno 313 - P.iva 15428641003

Cookie policy - Privacy policy


All Rights Reserved.

Scroll To Top
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.