Now Reading
Il Fascino del Loft: l’arredamento industriale
English Italiano

Il Fascino del Loft: l’arredamento industriale

Un connubio affascinante tra robustezza e modernità nell’arredamento industriale

“L’arredamento industriale è un trend molto popolare che ha le sue radici nel recupero degli spazi industriali e nella trasformazione di vecchi edifici in ambienti abitativi unici. Questo stile si caratterizza per l’uso di materiali grezzi come il metallo, il legno invecchiato e il cemento, che conferiscono un’atmosfera robusta e urbana.

Elementi come lampade da officina, scaffalature in ferro, tubi a vista e arredi minimalisti sono tipici dello stile industriale. L’origine di questo stile risale all’inizio del XX secolo, quando vecchie fabbriche e magazzini venivano riadattati come spazi abitativi. Oggi, l’arredamento industriale è molto apprezzato per il suo aspetto urbano e moderno, che aggiunge carattere e personalità agli interni.”

La tendenza generale è quella di lasciare il tavolo nudo, senza tovaglia o runner: questo è perfetto per lo stile industriale. Anche un tavolo con un top in vetro va benissimo. In questo caso a fare la differenza saranno le gambe: di metallo, meglio se annerite, incrostate o con la vernice graffiata.

In generale lo stile industriale coniuga alla perfezione elementi di solidita ‘ e contrasto come la pietra e l’acciaio, lasciando poco spazio al romanticismo, ma piuttosto lasciandosi ispirare dall’ambiente delle fabbriche newyorkesi dei primi del ‘900.

Per questo motivo questo tipo di stile si adatta a spazi open space, a capannoni industriali adibiti ad abitazione.E’ un concetto di unicita’ mentale, un preciso state of mind quello di vivere in uno spazio tutto a vista.E’ molto apprezzato dalle generazioni millenials , poiche’ incarna il loro ideale di trasversalita’ ed unicita’.

© 2023 topsuggesty Arianna Picollo - Viale Alessandro Magno 313 - P.iva 15428641003

Cookie policy - Privacy policy


All Rights Reserved.

Scroll To Top
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.