Now Reading
John Harvey Kellogg: L’inventore dei Cornflakes e l’Innovatore della Salute
English Italiano

John Harvey Kellogg: L’inventore dei Cornflakes e l’Innovatore della Salute

John Harvey Kellogg: L’innovatore dietro i Kellogg’s Corn Flakes

I Kellogg’s Corn Flakes sono diventati uno dei cereali più famosi e popolari al mondo. Ma pochi conoscono la storia affascinante del loro creatore, John Harvey Kellogg. Nato il 26 febbraio 1852 a Tyrone Township, nel Michigan, Kellogg ha sviluppato i Corn Flakes come parte della sua missione per promuovere una dieta sana e un’alimentazione equilibrata.

John Harvey Kellogg è cresciuto in una famiglia di origine modesta. Dopo aver frequentato scuole di medicina, si è specializzato in medicina naturale e igiene. Kellogg ha adottato un approccio innovativo alla salute e alla nutrizione, mettendo in luce l’importanza di una dieta vegetariana e di uno stile di vita sano.

Nel 1894, mentre lavorava come sovrintendente presso il Sanatorio Battle Creek, Kellogg ha fatto una scoperta che avrebbe cambiato il panorama della colazione. Mentre cercava di creare un alimento nutriente per i pazienti, ha lasciato accidentalmente del grano in ammollo per troppo tempo. Questo grano bagnato ha subito un processo di fermentazione e poi è stato cotto al forno, dando vita ai primi Corn Flakes.

I Corn Flakes hanno guadagnato rapidamente popolarità per il loro sapore croccante e la loro semplicità. Nel 1906, John Harvey Kellogg e suo fratello Will Keith Kellogg fondarono la Kellogg Company per commercializzare i Corn Flakes e altri prodotti alimentari a base di cereali. Grazie a una strategia di marketing innovativa, i Corn Flakes divennero un successo di vendite e una presenza costante nelle colazioni di milioni di persone in tutto il mondo.

Oltre all’invenzione dei Corn Flakes, John Harvey Kellogg ha contribuito in modo significativo alla diffusione della consapevolezza dell’importanza di una sana alimentazione e di uno stile di vita equilibrato. Ha pubblicato numerosi libri sull’argomento, diventando un autore rinomato nel campo della nutrizione. Il suo impegno per la salute e il benessere ha avuto un impatto duraturo sulla società.

Oggi, i Kellogg’s Corn Flakes sono diventati una delle scelte preferite per la colazione di milioni di persone in tutto il mondo. La Kellogg Company continua a innovare, offrendo una vasta gamma di cereali e alimenti a base di cereali per soddisfare le diverse preferenze dei consumatori. I Corn Flakes rimangono un simbolo della visione di John Harvey Kellogg di promuovere una colazione sana e nutriente.

Ancora oggi , sono uno degli alimenti preferiti nelle breakfast in tutto il mondo, non solo per la qualita’ del prodotto, ma anche per la brand awareness che la Kellogg Company ha saputo creare e mantenere nel tempo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2023 topsuggesty Arianna Picollo - Viale Alessandro Magno 313 - P.iva 15428641003

Cookie policy - Privacy policy


All Rights Reserved.

Scroll To Top
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.